Le nostre collezioni

SPINA DI PESCE

Il parquet a Spina di Pesce è un’opera d’arte, una vera e propria meraviglia tessile sotto i nostri piedi. La sua tessitura è così armoniosa che sembra quasi respirare con noi, seguendo il ritmo dei nostri passi. Ogni listello di pavimento a spina di pesce è unico, caratterizzato da un intreccio geometrico preciso che si ripete a intervalli regolari. La precisione con cui questi parallelepipedi sono disposti è il segreto della bellezza del pavimento. Il parquet a Spina di Pesce è un simbolo di eleganza e di classe, una testimonianza della maestria artigiana che ha resistito all’usura del tempo. Quando si cammina su un pavimento a spina di pesce, si percepisce un senso di calma e di stabilità. Ogni passo sembra essere perfettamente pianificato, ogni movimento sincronizzato con il disegno geometrico del pavimento. Questa sensazione di ordine e di armonia è ciò che fa di questo pavimento un’opera d’arte a tutti gli effetti.

Spina-di-pesce-soggiorno

SPINA ITALIANA

Una tipologia di posa del parquet che si distingue per la sua forma a angolo retto (90°) tra i listelli che la compongono. Ogni doga rettangolare poggia di testa sul fianco di quella adiacente, formando due file di doghe perpendicolari tra loro. Questa tipologia di posa viene anche chiamata “classica” ed è stata utilizzata in Italia fin dal I secolo d.C., periodo in cui gli antichi romani la utilizzavano per posare i laterizi delle strade.
La sua origine antica e il suo utilizzo storico la rendono un simbolo di tradizione e di cultura italiana.

SPINA FRANCESE

In questo tipo di pavimentazione in legno i listelli hanno dimensione fissa e sono inclinati tra loro di 45° nel lato corto.
La particolarità di questo tipo di pavimentazione è che l’unione di più file di listelli, crea al centro della spina una caratteristica linea retta. Questo effetto è ottenuto mediante l’utilizzo di elementi di dimensioni precise e di un angolo di inclinazione costante tra le file di listelli.
Questa tipologia di pavimentazione richiede una certa abilità e attenzione nella posa, ma una volta completata, crea un effetto estetico unico e di grande impatto visivo.

SPINA UNGHERESE

Nata come evoluzione e sperimentazione della spina francese, i listelli della spina ungherese sono disposti con un’angolazione di 30° rispetto alla linea retta centrale rendendola una scelta molto raffinata ed elegante per la pavimentazione di interni.

SCOPRI LE NOSTRE SPINE:

Entra a far parte del gruppo Flooma

Scrivici e sarai ricontattato nell’orario a te più congeniale

Compila il form per metterti in contatto con il nostro agente di zona

Scrivici e sarai ricontattato nell’orario a te più congeniale